Chi sono

Mi chiamo DANIELA MASCAGNI, vivo e lavoro in provincia di Reggio Emilia. Dopo la maturità tecnica ho proseguito gli studi in Ingegneria Edile laureandomi nel 2003 presso l’Università di Bologna.

Dal 2003 al 2016 ho lavorato in uno studio tecnico della zona seguendo la parte burocratica relativa alla presentazione delle pratiche edilizie presso i Comuni e la progettazione, sia antisismica che non, di edifici civili ed industriali, occupandomi soprattutto della parte strutturale.

Ho preso parte anche a vari interventi riguardanti la ricostruzione di fabbricati dopo il sisma che ha colpito nel 2012 l’Emilia Romagna ed in particolare le province di Bologna, Ferrara, Reggio Emilia e Modena.

Parallelamente alla professione tecnica ho coltivato l’interesse per le discipline olistiche da cui sono sempre stata attratta. Ho frequentato in merito, nel corso degli anni, diversi seminari di conoscenza e approfondimento in particolare sui Chakra, sulla Numerologia Esoterica e sui Fiori di Bach.

Dal 2015 ho intrapreso un percorso di studi sull’antica arte cinese del FENG SHUI.

Sentivo la necessità di ampliare le mie conoscenze con qualcosa che andasse oltre la ragione e ho RI-SCOPERTO l’importanza di vivere in armonia con gli spazi che abitiamo tenendo conto del loro rapporto con l’ambiente circostante, sia esso naturale o edificato.

Sono entrata in un mondo pulsante di energia di cui ognuno di noi fa parte in un perenne scambio reciproco perché tutto è in relazione ed in continua trasformazione. Solo raggiungendo l’equilibrio con ciò che ci circonda ne può derivare benessere