Casa: Nuovo progetto

Finalmente hai la possibilità di costruire la tua casa…un sogno che si realizza. Magari devi scegliere il luogo oppure il terreno è già di tua proprietà. Come realizzarla? Come orientarla? Come organizzare gli spazi affinché la casa ti supporti al meglio per soddisfare il più possibile le tue esigenze?

A queste domande il Feng Shui riesce a dare una risposta!

Stai per fare un grosso investimento, sia in termini economici che di impegno personale. Si, perché la casa rappresenta il tuo nido, il luogo dove vivi le relazioni private, la famiglia, gli amici, dove ti riposi. Parla di te, di come ti relazioni agli altri, al mondo esterno.

Simbolicamente con questo passo lasci, come tutti gli animali, la protezione dei genitori per compiere un passo di crescita molto importante.

È quindi fondamentale curare la progettazione fin dalle prime fasi perché ogni luogo ha sue caratteristiche intrinseche, positive e negative, che vanno valutate per l’apporto che possono dare alla costruzione e agli occupanti tenendo conto anche dei parametri urbanistici ed edilizi dettati dal Comune di riferimento.

Può essere utile anche un’indagine per la ricerca di eventuali zone patogene.